Dove rivolgersi

Servizio Tributi
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: tributi@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819909
Fax: 0722 819920

Responsabile servizio: Pazzaglia Annamaria Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30

I Tributi del Comune

 La legge (D.Lgs. n° 267/2000) stabilisce che i tributi degli Enti Locali possono essere imposti solo con legge statale, mentre tali enti possono variare solamente l'importo delle tariffe o delle aliquote, entro certi limiti.

In questo quadro, i Tributi dovuti al Comune sono:

  • I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili)
  • TA.R.S.U. (Tassa Rifiuti Solidi Urbani)
  • Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto sulle Pubbliche Affissioni
  • T.O.S.A.P. (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche)
  • Addizionale I.R.PE.F.

Servizi correlati

WWW.SERVIZIALCITTADINO.IT

Il Comune di Sant’Angelo in Vado mette a disposizione dei contribuenti un innovativo strumento per il cittadino, che si propone come nuova interfaccia web dell’Ufficio Tributi Comunale, il Portale web www.servizialcittadino.it

FUNZIONALITA’

Il portale consente al contribuente di consultare e gestire, in modo completamente autonomo, la propria posizione contributiva e avere a disposizione on line gli ultimi aggiornamenti normativi, con la possibilità di porre domande agli esperti. Inoltre, con il portale www.servizialcittadino.it è possibile verificare la propria posizione tributaria ai fini IUC (c.d. cassetto fiscale) e determinare l’imposta dovuta IMU e TASI per l’annualità 2019.

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE AL SISTEMA

Per poter usufruire di tale servizio, è necessario ottenere il rilascio di apposite credenziali di accesso, che potranno essere richieste come di seguito indicato:

- compilare l’apposito modello direttamente nel sito www.servizialcittadino.it (sezione Richiesta Credenziali).

- presso l’Ufficio gestito dalla Soc. Andreani Tributi srl muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di delega, allegare anche il modello del delegato.

 

IL PORTALE PER I PROFESSIONISTI

Gli assistenti fiscali (CAF, commercialisti, etc.) possono richiedere per i loro assistiti la registrazione al portale, scaricando la documentazione disponibile online e su questo sito, e inviando la richiesta via pec all’indirizzo registrazioni@servizialcittadino.legalmail.it

torna all'inizio del contenuto