Servizi demografici - Resp. Settore: Dott.ssa Martina Battazzi
Servizio Anagrafe - Elettorale - AIRE
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 819923
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 819923
Responsabile servizio: Cancellieri Sabina
Personale interessato: Baiocchi Francesca, Cancellieri Sabina
Orario per il pubblico:
da lunedì a sabato dalle 10,00 alle 13,00
Competenze:
- ANAGRAFE: Registri Popolazione - Schedario Popolazione M e F - Fogli di Famiglia e Convivenza - Iscrizioni- Cancellazioni- Variazioni -Cambi di abitazioni, Atti Cat.XII -Tenuta Archivi Anagrafe per Italiani e Stranieri (in supporto cartaceo e P.C.)- Accertamento Dimora Abituale Stranieri (Annuale) - Comunicazioni Mensili MCTC. (patenti e libretti di circolazione) - Comunicazioni Mensili ASL (iscriz. e cancellazioni) - Comunicazioni Mensili TRIBUTI (iscriz. e cancellazioni) - Comunicazioni Mensili PREFETTURA-ISTAT (movimento della Popolazione)
- ELETTORALE : Svolgimento di tutte le Elezioni Politiche-Amministrative-Referendum ed Europee- Revisioni Liste Elettorali Ordinarie (Dinamica: Gennaio/Luglio - Semestrale: Febbraio/Giugno e Agosto/Dicembre) - Revisioni Straordinarie - Tenuta Liste Elettorali Generali e Sezionali Maschili e Femminili (in cartaceo e P.C.) - Tenuta Schedario Generale e Sezionale M e F (in cartaceo e P.C.) - Revisioni Semestrali Liste (aprile-giugno e ottobre-dicembre) - Revisioni Dinamiche Liste (gennaio e luglio) - Albi Presidenti Seggio e Scrutatori (ottobre-gennaio)
- AIRE (Anagrafe Italiani Residenti Estero): Registro AIRE - Iscrizioni- Cancellazioni- Variazioni -Comunicazioni. con l'Estero- Autorità Diplomatiche - Aggiornamenti AIRE con Prefettura per Ministero Interno in cartaceo e Floppy
- Toponomastica e Numerazione Civica- Stradario Comunale (in collaborazione con U.T.)
- Rilascio Certificati Anagrafici - Autentiche firme e copie- Dichiarazioni sostitutive di notorietà- Deleghe varie- Accertamenti e Indagini con Vigili Urbani come da Regolamento Anagrafi
Servizio Statistiche - Censimenti
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 1920006
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Cancellieri Sabina
Orario per il pubblico:
da lunedì a sabato dalle ore 10,00 alle 13,00
Competenze:
- Circolari e corrispondenza con ISTAT e Prefettura
- Statistica Mensile Popolazione (nati-morti-immigrati-emigrati)
- Statistica Annuale (P.2) Movimento Popolazione Residente
- Statistica Stranieri residenti- (P.3)
- Statistiche varie (studenti, casalinghe, per Via, Intestatari Schede, anziani, pensionati ecc.) a richiesta di: Questura, Prefettura, Procura, C.Montana, Asl, Megas, U.T., Provveditorato, Regione Marche, Provincia, Istat. ecc.
- Censimenti Generali: 1) Popolazione, Abitazioni, Industria-Commercio e Servizi 2) Agricoltura- (Corsi di Aggiornamento Nomina Rilevatori- Lavori preparatori - esecuzione - monitoraggio - Spedizione materiale)
Servizio Stato Civile - Leva Militare
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30
Competenze:
- Atti di Stato Civile: Nascita- Morte- Matrimonio- Pubblicazione Matrimoni- Cittadinanza- Tutte le Annotazioni a margine e in calce ai predetti Atti - Rettifica e/o cambi di cognome, Trascrizione Divorzi e Sentenze Tribunale-Trascrizioni Atti dall'Estero-Comunicazioni per Anagrafe-Elettorale- Rilascio Certificazione di Stato Civile - Corrispondenza con Consolati Italiani all'estero
- Tenuta Liste di Leva e operazioni relative: Dispense, Visite, Congedi, Ritardi, Ruoli Matricolari, Rilascio Certificati
- Registro Pensionati, Invalidi Civili- Comunicaz. Prefettura- Deleghe- Dichiarazioni Sostitutive- Autentiche firme e copie
- Trattamenti Sanitari Obbligatori- l. 285/97: Assistenza Infanzia (Piano C. Montana) - l. 309: Tossicodipendenza (Piano C. Montana) - l. 431/98 art. 11: Sostegno per abitazioni in locazione- Corsi UNILIT
- Polizia Mortuaria: Esumazioni, Trasporto salme fuori Comune
Servizio Giudici Popolari Pesi e Misure - Passaporti Carte d'identità
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30
Competenze:
- Aggiornamento Albo Giudici Popolari (Annuale) - Aggiornamento Albo Pesi e Misure
- Rilascio Carte Identità - Rilascio documentazione per Passaporti e Permessi di soggiorno per stranieri
- Rilascio certificazione - Proposte per Deliberazioni di G.C. nelle materie di competenza
Servizi Sociali - Sanitari
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: anagrafe@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819915
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina, Olivieri Sonia (Ass. Sociale Ambito) Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Tel.Casa di Riposo "Wilna Clementi": 0722 818710
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: anagrafe@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819915
Fax: 0722 1920006
Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina, Olivieri Sonia (Ass. Sociale Ambito) Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Tel.Casa di Riposo "Wilna Clementi": 0722 818710
Competenze:
- Segretariato Sociale - Problemi anziani - Funzioni ex Co.ge.s.a.
- Casa di Riposo (Ammissioni, acquisti, liquidazione fatture)
- Documentazione per Assistenza Domiciliare e Servizi aggiuntivi Casa di Riposo
- Organizzazione 2 Vacanze per Adulti (Montane a giugno- Marino-Termali a settembre)
- Predisposizione Piano per Assistenza Handicap LR.18/96, assegnazione e Rendiconto
- Assistenza minori (lr. 8/94) Piano, assegnazione e Rendiconto
- Assistenza Famiglia (lr.30/98) Bando, assegnazione contributi e Rendiconto -- Assistenza Indigenti
- Gestione Fondo unico per Assistenza Sociale (lr. 43/88) Assegnazione e Rendiconti - Salute mentale e Ricoveri in Istituto (Piano C.M.)
- Prestazioni Sociali Agevolate (l. 448/98): 1) Assegni di maternità - 2) Assegni Nucleo familiare - Rapporti con CAAF per convenzioni - Controllo certificazione ISEE - Trasmissione Atti all'INPS per erogazione contributi
- Rapporti con Tribunale Minorenni e Assistenti sociali Asl per relazioni e indagini su minori, certificazioni handicap, anziani ecc.
- Rapporti settimanali con Educatrici "Piccole Figlie" in convenzione per Assistenza Sociale
- Collaborazione con l'ASL. per l'igiene nelle mense e menù (Casa di Riposo e Scuola Materna) - Comunicazioni per Vaccinazioni - malattie infettive e R.S.A.
- Collaborazione con Ambito Territoriale Sociale (predisposizione ed attuazione Piano Sociale di Zona per Interventi e Servizi Sociali integrati)
- Determinazioni per impegni di tutte le spese e per Ammissioni in Casa di Riposo e Serv. Assist.Domiciliare - Proposte per Giunta e Consiglio - Liquidazione Fatture - Incarichi professionali
Per i Rendiconti e Liquidazione della fatture relative si richiede la collaborazione degli Uffici Contabili.
Servizio Politiche Giovanili
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819926; 0722 819915
Fax: 0722 819923
Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Scuola dell'Infanzia Statale: 0722 818288 Scuola Primaria (elementare): 0722 818546 Scuola Secondaria di I grado (media): 0722 818504
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819926; 0722 819915
Fax: 0722 819923
Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Scuola dell'Infanzia Statale: 0722 818288 Scuola Primaria (elementare): 0722 818546 Scuola Secondaria di I grado (media): 0722 818504
Competenze:
- Piano Intercomunale Politiche Giovanili (lr. 46/95) - Conferenza Servizio per Piano d'Intervento con i Comuni di Mercatello e Borgo Pace, Borse Lavoro Estive per studenti e disoccupati (da aprile ad agosto per circa 70 ragazzi), Manifesti, Domande, Convenzioni con Ditte, Liquidazione contributo, Rendiconto
- Acquisti e Spese per la Mensa Scolastica - Preparazione e somministrazione pasti - Spese per mantenimento Suore Piccole Figlie in convenzione
- Assistenza ed integrazione Scolastica - Contributi per trasporto Scuola Materna e dell'obbligo- Convenzioni con altri Comuni
- Comunicazioni varie del Sindaco alle famiglie di studenti - Elenco Obbligati I Elementare e Scuola Obbligo (dicembre-gennaio)
- Gestione personale Scuola Materna - Rapporti con Istituto Comprensivo e insegnanti
- Concessione contributi per Libri Scolastici (art. 27 l. 448/98) e Borse di Studio (l. 62/2000) - Predisposizione Manifesti, Domande, Controllo ISEE, Liquidazione e Rendiconto (annuali)
- Rilascio certificazioni per tutte le scuole, Elenchi vari e Statistiche, Contributi per iniziative della Scuola Statale - Liquidazione Spese varie Istituto Comprensivo, Collaborazione con insegnanti per Progetti e Laboratori vari
- Autocontrollo igiene nella mensa scolastica HCCP - Registro, verifica, controlli Asl.
- Proposte per Giunta e Consiglio, Determinazioni d'impegno, liquidazione fatture in collaborazione con Ufficio Contabile.